venerdì 29 maggio 2015

#VIDEO #PUBBLICITA' / Cosavedi by desigual (Winnie Harlow)



#Cosavedi by Desigual - Campagna 2015
modella-testimonial Winnie Harlow (1984)
video, 0min42


Scrive Francesco Cardinali, pubblicitario, direttore creativo, Il bello di non essere uguali, rubrica 'dentro lo spot', 'Mente & Cervello', giugno 2015:

«
E' il video della campagna 2015 del marchio Desigual, contrassegnata dall'hashtag #cosavedi e interpretata dalla inconfondibile modella canadese Winnie Harlow, divenuta famosa, oltre che per la sua bellezza, anche grazie alla vitiligine, una malattia della pelle resa in lei ancor più evidente dalle sue origini giamaicane. Una testimonial, perché è di questo che si tratta, insolita, unica, atipica e, soprattutto perfetta per la «visione» di Desigual.
In uno spot che merita più di un plauso perché segna un'evoluzione valoriale in piena coerenza con i temi della diversità e della multiformità che caratterizzano da sempre le collezioni del brand. Come ha acutamente osservato la semiologa Giovanna Cosenza in una sua analisi, «questa volta Desigual non gioca a creare scandalo per attirare l'attenzione sul marchio, ma cavalca il tema dell'accettazione e valorizzazione del corpo femminile cosi com'è, anche nelle imperfezioni che rendono unica ogni donna». Bingo.
»

Nessun commento:

Posta un commento