26 miliardi di dispositivi connessi, il lavoro che cambia volto, le sfide globali: la visione del CEO di Ericsson, intervenuto al meeting annuale del World Economic Forum a Davos (Svizzera)
"Che cosa fai?". È una domanda che la maggior parte di noi ha posto - o si è sentito fare - ad un certo punto della propria vita. Spesso la utilizziamo come un semplice modo per iniziare una conversazione e stabilire un punto di incontro. Ma se la gente pensasse che i nostri mestieri sono incomprensibili? Credo che questo sia esattamente ciò che succederebbe se parlassimo con qualcuno proveniente dai primi anni del 19esimo secolo e cercassimo di spiegargli come è la vita lavorativa nel 2016. Allo stesso modo, anche noi faremmo probabilmente molta fatica a immaginare un tipico giorno nel 22esimo secolo. Questo rapido esercizio mentale mostra semplicemente quante cose siano cambiate nelle nostre economie e società negli ultimi duecento anni, e indica il grado di trasformazione che deve ancora venire. (...)
*** Hans VESTBERG, presidente e Ceo di Ericcson, Ecco come sarà un giorno tipo nel ventiduesimo secolo, 'la Repubblica', 22 gennaio 2016
LINK articolo integrale qui
Nessun commento:
Posta un commento