lunedì 28 settembre 2015

#RITAGLI / Sono il taxi (Denis Verdini)

Tutti mi chiedono cosa ci guadagnano a venire con me. Gli rispondo che sono il taxi. Vuoi rimanere al potere? Solo io ti conduco in dieci minuti da Berlusconi a Matteo. (...)

Caro Silvio, la politica moderna è leadership. Prima c'eri tu, ora Renzi. Hai quasi ottant'anni e non puoi competere. Se non fai il padre nobile andrai a sbattere. Sarà lui a governare l'Italia per i prossimi dieci anni. (...)

Ho giurato a Matteo che costruiremo assieme il partito della nazione. (...)

Io sono amico di chi conta. E sfrutto questa fortuna.

*** Denis VERDINI, 1951, politico, protagonista del patto del Nazareno, citato da Tommaso Ciriaco, La tela del ragno di Verdini: "Io sono un taxi che porta Berlusconi da Matteo. Così al potere altri 10 anni", 'la Repubblica', 27 settembre 2015

LINK, articolo integrale qui

Nessun commento:

Posta un commento