mercoledì 13 maggio 2015

#LINK / Usa, un video su Hillary. Ma che schifezza è? (Annamaria Testa)

È in rete da pochi giorni un video che mostra Hillary Clinton che invecchia. Non dovrebbe essere una notizia: tutti invecchiamo, a prescindere dal fatto che ci candidiamo o meno alla presidenza degli Stati Uniti. (...)

Ma che razza di schifezza è? Sembra che siamo tornati indietro di qualche secolo, fino ai tempi del processo alle streghe di Salem. Gli autori sono anonimi e promettono altri video.
Ma anche tra i sostenitori di Hillary Clinton girano argomentazioni curiose. Per esempio, la psichiatra Julie Holland afferma su Time (non esattamente una testata di pettegolezzi e frivolezze) che Clinton è una candidata ideale perché “gode della maturità emozionale e della libertà garantite dalla postmenopausa”. Notate bene: non perché si è laureata in legge a Yale, o perché è stata la first lady più influente dai tempi di Eleanor Roosevelt. O perché ha tenuto botta ai tempi dell’affare Lewinsky e non dev’essere stato facile, o perché si è occupata della riforma sanitaria, o perché è stata segretaria di stato. O, giusto per esempio, perché ha un programma convincente. O, magari, perché sarebbe la prima donna presidente degli Stati Uniti. (...)

*** Annamaria TESTA, pubblicitaria, Tieni duro vecchia Hillary, 'internazionale.it', 11 maggio 2015

LINK, articolo integrale qui

Nessun commento:

Posta un commento