martedì 7 marzo 2017

#FILASTROCCHE / Filastrocca del tutto mediocre (Alessandra Racca)

Mediocre la mia vita
mediocre il mio vicino
mediocre la musica il canto il vino
mediocre il libro, l’ossessione
mediocre il dolore, la confusione
l’essere in terra, il tu, l’io
mediocre l’idea o l’assenza di dio
mediocre il centro la speranza
mediocre ogni verso ogni mia stanza
concetto passione o l’irrazionale
bisogno di averti vicino

A volte mi pare mediocre il mattino

Poi viene qualcosa che mi fa voltare
e all’improvviso comincio a osservare

Non era il mondo, era il guardare:
mediocre il mio occhio
mediocre il pensiero
non vedere davvero.

*** Alessandra RACCA, 1979, poetessa, Filastrocca del tutto mediocre, in www.signoradeicalzini', qui


In Mixtura  altri contributi di Alessandra Racca qui
In Mixtura ark #Filastrocche qui

Nessun commento:

Posta un commento