Spot Natalizio - Edeka
'ilfattoquotidiano.it', 30 novembre 2015
(video, 1min46)
Natale da piangere?
Ecco lo spot tedesco che commuove la rete. E vendica i nonni
Geniale o cinica?
A voi la sentenza. Ma il successo di questo spot pubblicitario della catena di supermercati tedeschi EDEKA è già stato decretato dagli utenti della rete.
L’idea? La difficoltà di un padre anziano a raccogliere intorno a sé figli e nipoti per il giorno di Natale. Ma il protagonista di questa pubblicità non demorde, e mette in atto uno stratagemma per riuscire nel suo intento.
Come andrà a finire? Non è il caso di rovinare la sorpresa. E buone feste a tutti i nonni. (dalla presentazione del video)
Spot Natalizio di Casa Surace (parodia)
'ilfattoquotidiano.it', 7 dicembre 2015, da pagina facebook di Casa Surace
(video, 2min04)
Se lo spot originale ideato dalla catena di supermercati tedeschi Edeka aveva commosso la Rete, la parodia italiana è tutta da ridere.
Perché mentre in Germania un nonno deve inventarsi un triste stratagemma per riunire attorno a sé tutta la famiglia nel giorno di Natale, a un capofamiglia del Sud Italia, forse, basta qualcosa di molto meno angosciante.
Cosa? Lo spiega un simpatico video di Casa Surace, giovane casa di produzione napoletana, famosa tra gli utenti dei social per gli “spiegoni” sulle usanze dei “terroni fuorisede” (dalla presentazione del video)
Nessun commento:
Posta un commento