giovedì 31 dicembre 2015

#MUSICHE & TESTI / You Make Me Feel Like (Aretha Franklin)


Aretha FRANKLIN, 1942
cantautrice e pianista statunitense
(You Make Me Feel Like) A Natural Woman, 1978
video, 4min16

You Meake Me Feel Like è il titolo di una canzone del 1978 del cantante statunitense Sylvester James, pubblicata soltanto con il proprio nome, Sylvester


Guardando fuori dalla finestra la pioggia del mattino
mi sentivo così vuota
e al pensiero di dover affrontare un altro giorno
Dio, mi sentivo così stufa
Vivere era talmente sgradevole, fino al giorno in cui ti ho incontrato scoprendo che la chiave per pacificare la mia mente era il tuo Amore.

Perchè tu mi fai sentire autenticamente donna.

Quando la mia anima stava nell'ufficio oggetti smarriti
sei arrivato per reclamarla come tua
Non avevo idea di cosa non andasse in me
fino a quando il tuo bacio mi ha aiutato a dargli un nome 
[ (la capacità di Amare)
Adesso non ho più dubbi sul perché vivo:
se posso renderti felice, non chiedo altro.

Perché tu mi fai sentire autenticamente donna.

Piccolo, guarda quanto hai fatto per me:
mi fai sentire così bene nel profondo,
e tutto ciò che voglio è starti accanto.
Mi fai sentire così viva!

Perché tu mi fai sentire autenticamente donna.

Testo inglese
Looking out on the morning rain
I used to feel uninspired
And when I knew I had to face another day
Lord, it made me feel so tired
Before the day I met you, life was so unkind
But your Love was the key to peace my mind

Cause you make me feel, you make me feel,
you make me feel like a natural woman

When my soul was in the lost-and-found
You came along to claim it
I didn't know just what was wrong with me
Till your kiss helped me name it
Now I'm no longer doubtful of what I'm living for
Cause if I make you happy I don't need no more

Cause you make me feel, you make me feel, you make me feel like
A natural woman

Oh, baby, what you've done to me
You make me feel so good inside
And I just want to be close to you
You make me fell so alive
Cause you make me feel, you make me feel, you make me feel like
A natural woman

(testo in inglese e traduzione in 'lyricstranslate', qui

Nessun commento:

Posta un commento