(... ) Ma in Italia c’è un problema enorme che è squisitamente italico.
Ed è che una nicchia riconducibile a qualche migliaio di persone detta il pensiero mainstream su tutto, anche su questi temi.
E come fa ad essere così potente? Perché monopolizza l’informazione in modo trasversale.
Significa che ogni azione tesa a eliminare gli stereotipi dal Paese viene derisa condannata ed eliminata da moltissimi giornalisti e purtroppo giornaliste, in nome di un fantomatico diritto alla libertà di espressione che prevederebbe tutta la monnezza possibile per tutelare alla fine la libertà di chi vende un prodotto a utilizzando campagne pubblicitarie miserabili (vedi “montami a costo zero”per vendere un pannello solare”) a scapito della libertà di crescere libere da stereotipi di milioni di giovani donne.
Di questo non si parla. (...)
Condanna durissima dunque da parte mia per quella parte di informazione e per quegli individui che contribuiscono a mantenere l’Italia al 69 posto del Gender Gap (...)
*** Lorella ZANARDO, saggista e blogger, Campagna pubblicitaria Protein World: ‘Il tuo corpo è pronto per la spiaggia?’, 'ilfattoquotidiano.it'., 5 maggio 2015
LINK, articolo integrale qui
Nessun commento:
Posta un commento