Melania esprime spesso le emozioni scrivendo.
Sarebbe facile leggere in questo delle affinità con i genitori, ma la verità è che, delle parole, ama soprattutto il poterle usare per ringraziare gli altri, la possibilità di far presente alle persone quanto sia felice che facciano parte della sua vita.
Scrive bigliettini pieni di cuoricini per i nonni, per la mamma e il papà, per le amichette dell'asilo, li scrive perfino ai camerieri della pizzeria quando andiamo a cena fuori, per ringraziarli per il cibo, l'altro giorno ha realizzato dei segnaposto disegnati coi brillantini per tutti i membri della famiglia.
Certe volte, ma son volte rarissime, quando è proprio arrabbiata con qualcuno - succederà una, forse due volte l'anno - sceglie di esprimere per iscritto anche il proprio risentimento.
Ieri sera ha litigato con Ginevra (anche se sarebbe più corretto dire che Ginevra ha litigato con lei), e questo è il risultato.
Non ce la fa, è più forte di lei, perfino quando vuole offendere si ferma sempre a metà, che l'amore le scappa troppo fuori da tutte le parti.
Quando uno nasce anima gentile, non ci sta niente da fare.
Vi ho già detto che la amo moltissimo?
*** Matteo BUSSOLA, 1971, scrittore, fumettista, conduttore radiofonico, facebook, 27 luglio 2019, qui
https://it.wikipedia.org/wiki/Matteo_Bussola*** Matteo BUSSOLA, 1971, scrittore, fumettista, conduttore radiofonico, facebook, 27 luglio 2019, qui
In Mixtura i contributi di Matteo Bussola qui
In Mixtura ark #SenzaTagli qui
Nessun commento:
Posta un commento