domenica 3 gennaio 2016

#FURTI_PREGIATI / Caro Francesco Pontifex (Tiziana Campodoni)

Caro Francesco, inteso come #Pontifex ,
sai che ti stimo e ti considero praticamente l'uomo più di sinistra presente sul territorio nazionale (e anche quello che dice meno fesserie) però dovresti dire due cosette all'Osservatore Romano. 
Non so cosa ci fosse scritto sull'sms passato in TV perchè da anni la guardo il meno possibile e ascolto solo la radio (#Radio3 e riesco a litigare anche con lei). 
L'Osservatore che s'indigna così tanto potrebbe osservare un po' meglio e vedere i bambini che nel mondo muoiono di fame, vengono uccisi, violati (anche la chiesa ne esce malconcia tant'è vero che sei stato eletto tu, altrimenti... col piffero che ti facevano papa!), dovrebbe osservare meglio la crudeltà di certe immagini e i contenuti idioti che vengon trasmessi, potrebbe osservare i papà e le mamme che perdono il lavoro, la casa, la speranza; gli occhi vuoti e depredati dei giovani...e potrebbe osservare le ruberie, le frodi, gli inganni, le falsità e potrebbe pure darsi una guardata..che non guasterebbe, perché anche da voi, scusami se te lo dico, ma non è mica tutto zucchero e miele... come direbbe Shakespeare "c'è del marcio" ma non in Danimarca...
"La TV è ormai fuori controllo", no, guarda è controllata benissimo!!!! 
Prima dal piazzista ora da Renzi e il piazzista e anche la chiesa ha avuto la sua fetta...
"Fuori controllo"... per una bestemmia? Ma tu hai presente la faccia del Padreterno davanti agli attici, agli anelli, alle porpore, al potere, alla ricchezza della chiesa? A proposito, l'avete pagata l'IMU? Hai presente la scuola pubblica dove gli insegnanti schiantano con classi pollaio e quella privata dove arrivano finanziamenti pubblici? 
L'Osservatore non vede una cippa o, peggio, vede solo quel che vuole... che è uno sport nazionale, ormai. C'è ben altro su cui indignarsi! Ed è vergognoso che su questo "ben altro" l'Osservatore miope non s'indigni e non stacchi assegni. 
Tu continua a dormire a S. Marta che è più salubre ...;-) e guardati le spalle... 
Cordialmente, tizi

*** Tiziana CAMPODONI, Caro Francesco Pontifex, facebook, 3 gennaio 2015, qui


In Mixtura 1 altro contributo di Tiziana Campodoni qui

Nessun commento:

Posta un commento