venerdì 30 novembre 2018

#VIDEO / Lo spot di Natale 2018 costato 50 euro (Phil Beatstall)


Lo spot di Natale costato 50 euro
Una voce dal passato
Phil Beatstall
fimmaker britannico
via reptv, 22 novembre 2018
video, 2min25

E' costato poco più di 50 euro questo video sul Natale che in pochi giorni ha registrato più di cinque milioni di visualizzazioni su Facebook. Un successo inaspettato. L'autore, il filmmaker professionista britannico Phil Beatstall, 32 anni, lo ha pubblicato nei giorni in cui la Gran Bretagna si emozionava per il maxi spot per le festività dei grandi magazzini John Lewis, con protagonista Elton John. La pubblicità targata John Lewis, stando alle indiscrezioni, è costata almeno 7 milioni di sterline, l'equivalente di 7,8 milioni di euro.
Il giorno di Natale, il protagonista ascolta un nastro registrato da sua madre, morta molti anni prima: si tratta dell'ultima cassetta che la donna ha lasciato a suo figlio e contiene un messaggio speciale.
Molti utenti dei social network, dopo aver visto il video, hanno chiesto a Phil Beatstall di girare uno spot ufficiale per il prossimo anno. ''Non è sempre necessario un budget enorme - ha spiegato il regista Beatstall -  basta una narrativa di forte impatto che trasmetta un messaggio''.
(dalla presentazione)

Un po' srappalacrime, ma per Natale 'ci sta'... (mf)


In Mixtura ark #Video qui

Nessun commento:

Posta un commento