sabato 17 novembre 2018

#FILASTROCCHE / Il mio compleanno (Germana Bruno)

Se non me l’avessero raccontato
non saprei d’essere nato,
non ricordo quando e come
mi hanno dato questo nome.
Mamma dice che ero bello,
non ricordo neanche quello
e che poi strillavo tanto,
ma non so perché io ho pianto.
Tutti erano felici,
papà, mamma e anche gli amici,
ma per me è un gran mistero,
non so niente eppure c’ero.
Così a un tratto, a mia insaputa,
è iniziata la mia vita
in un giorno unico e lieto
quello in cui io sono nato. 
Son felice e questo conta
quando mamma mi racconta
quanto ha desiderato
il momento che son nato.
E quel giorno, di ogni anno,
mi festeggia il compleanno
per non farmi mai scordare
ciò che non riesco a ricordare.

*** Germana BRUNO, insegnante e scrittrice, Il mio compleanno, facebook, 14 novembre 2018, qui


In Mixtura i contributi di Germana Bruno qui
In Mixtura ark #Filastrocche qui

Nessun commento:

Posta un commento