giovedì 1 novembre 2018

#RITAGLI #VIDEO / Salvini e Di Maio (Yanis Varoufakis)

Salvini sta sfruttando la frammentazione e l’incoerenza logica dell’establishment per portare, attraverso la sua rabbiosa xenofobia, un nuovo momento fascista in Italia. (...) 

Lui è il più grande sostenitore di Bruxelles. Juncker, Merkel, Macron ed altri sono aggrappati al potere con l’argomento: ‘Qualunque errore abbiamo commesso, dopo di noi c’è Salvini. Ma allo stesso tempo Bruxelles è il più grande sostenitore di Salvini. Imponendo all’Italia regole che garantiscono la stagnazione e il calo dei redditi per la maggior parte degli italiani, permettono a Salvini l’uscita tattica nel populismo xenofobo. (...) 

Di Maio ha deciso di andare a letto con signor Salvini, ora deve dormirci insieme. Troppo tardi per lui per tornare indietro verso un gruppo progressista nel Parlamento europeo se è a letto con Salvini. (...)
Devono decidere se continuare il percorso nel quale sono la stampella della razzista e xenofoba Lega e di lavorare per loro, oppure tornare in un blocco umano. Se lo faranno, daremo il benvenuto.

*** Yanis VAROUFAKIS, ex ministro delle Finanze della Grecia, politico, saggista, fondatore di DiEM25, da Alberto Sofia, Migranti, Varoufakis: “Salvini xenofobo, riporta l’Italia verso il fascismo. Di Maio a letto con lui, ora deve dormirci”, 'ilfattoquotidiano.it', 26 ottobre 2018, qui
LINK con VIDEO qui


In Mixtura i contributi di Yanis Varoufakis qui
In Mixtura ark #Ritagli qui
In Mixtura ark #Video qui

Nessun commento:

Posta un commento