mercoledì 5 ottobre 2016

#SENZA_TAGLI / Francesco, Gesù e i gay (Matteo Saudino)

Francesco, il papa buono soprattutto grazie al conservatorismo, alla misoginia e all'intolleranza dei papi che lo hanno preceduto, ha testualmente affermato: 
"Nella mia vita di sacerdote, di vescovo e di Papa io ho accompagnato persone con tendenze e anche pratiche omosessuali. Li ho avvicinati al Signore e mai li ho abbandonati. Le persone si devono accompagnare, come faceva Gesù. Quando una persona che ha questa condizione arriverà davanti a Gesù, lui sicuramente non dirà: vattene via perché sei omosessuale". 

Mamma mia che generoso il Nazareno e che apertura al dialogo e ai diritti civili da parte di Bergoglio! Che parole piene di dignità e di rispetto nei confronti degli altri. 
Secondo Frankie il simpaticone, la misericordia di Gesù è talmente grande che anche e addirittura chi è omosessuale (dunque perverso, sbagliato, minorato, deviato e malato) sarà accolto e.... E cosa? Compatito? Sopportato? Punito? Raddrizzato in quanto albero nato o diventato storto? Rieducato? Perdonato? 

Ma veramente di fronte a guerre, terrorismo, neocolonialismo, schiavitù lavorativa, inquinamento globale, per la Chiesa vi è in corsa una guerra mondiale contro l'unica vera famiglia naturale, portata avanti da un complotto gender? Si tratta di una vera è propria mania di persecuzione. 

Gli ebrei, gli eretici, le streghe, i democratici,le donne, i comunisti, gli anarchici, gli omosessuali: la lista di chi è stato via via accusato di tramare contro l'ordine naturale di dio in Terra e contro la Santissima Chiesa Cattolica Romana è lunga, talmente lunga che io proverei umilmente a chiedermi se il problema non risieda in realtà nelle religioni monoteiste e nella loro propensione, questa sì naturale, a discriminare e a perseguitare tutti coloro che vogliono vivere liberi e magari felici.

*** Matteo SAUDINO, insegnante di filosofia e storia, Francesco, Gesù e i gay, facebook, 3 ottobre 2016, qui


In Mixtura altri 6 contributi di Matteo Saudino qui

Nessun commento:

Posta un commento