martedì 15 marzo 2016

#VIDEO / Creatività come funziona (Annamaria Testa)

Come funziona la creatività? E, prima ancora, che cosa è? 
Per rispondere a queste due domande, e a qualcun’altra, un po’ di tempo fa ho scritto un libro di quasi 500 pagine, intitolato La trama lucente. Ci ho messo quasi tre anni ed è stata una faticaccia, anche perché mi sono posta l’obiettivo che il testo non risultasse, nonostante la mole, un mattone inaffrontabile.
Forse, proprio perché ci ho scritto sopra 500 pagine (e un pel po’ di articoli su Nuovoeutile), ora mi sono azzardata a raccontare nuovamente come funziona la creatività (un fenomeno complesso, trasversale, multiforme e composito, onnipresente e spesso frainteso) nel tempo strettissimo di  un video da 60 secondi, e con l’aiuto delle belle soluzioni visive di Nicola Basile. Date un’occhiata. (...)

*** Annamaria TESTA, pubblicitaria, Come funziona la creatività, 'nuovo e utile', 14 marzo 2016

LINK video (e articolo integrale) qui


In Mixtura altri 24 contributi di Annamaria Testa qui

Nessun commento:

Posta un commento