venerdì 24 maggio 2019

#FILASTROCCHE / Un tesoro in valigia (Germana Bruno)

Nella valigia metto quel che è più caro,
per andar via da un luogo ormai avaro,
il mio tesoro io voglio salvare
e sono pronto per questo a viaggiare.
Io non so bene qual è la mia mèta,
ma spero solo sia serena e più lieta,
spero sia un posto dove io possa posare
questo bagaglio che vuol solo sognare.
Nella valigia c'è tutto il mio cuore,
la piccola vita che ha creato il mio amore,
due occhi tristi che guardano il mondo
nella valigia io metto e nascondo.
Spero di aprirla appena arrivato
e dare un bel posto a chi l'ha meritato,
a chi nessuna colpa si porta
di questa sorte dannata e distorta.

*** Germana BRUNO, insegnante e scrittrice, Un tesoro in valigia, facebook, 19 marzo 2019, qui


In Mixtura i contributi di Germana Bruno qui
In Mixtura ark #Filastrocche qui

Nessun commento:

Posta un commento