domenica 19 marzo 2017

#LINK / Vaccini, e morbillo (Roberto Burioni)

Il 230% in più rispetto allo scorso anno: è questo l'incredibile dato riguardo all'aumento dei casi di morbillo in Italia, un aumento che ha fatto allarmare Ministero della Salute, medici e famiglie e che ha suscitato lunghi dibattiti su cause e soluzioni al fenomeno.

Sono in molti, allora, ad aver commentato il report del ministero con preoccupazione. Tra di essi c'è il direttore della Scuola di Specializzazione in Microbiologia e Virologia, il dottor Roberto Burioni, che si batte da anni contro la cultura del rifiuto al vaccino - sempre più dilagante in Italia - e ha per questo pubblicato con Mondadori un libro dall'evidente titolo de Il vaccino non è un'opinione. 
L'HuffPost lo ha intervistato per capire qualcosa di più riguardo a questa malattia che è tornata a far paura e cosa si può fare affinché l'emergenza non si trasformi in una vera e propria epidemia. (...)

*** Roberto BURIONI, medico, intervistato da Selene GagliardiRoberto Burioni: "Senza vaccini il morbillo ha conseguenze letali come 40 anni fa", 'L'Huffington Post', 17 marzo 2017

LINK intervista integrale e video qui


In Mixtura altri 2 contributi di Roberto Burioni qui

Nessun commento:

Posta un commento