domenica 26 gennaio 2020

#VIDEO / Sanddorn Balance (Shida Miyoko)


video 5min25

Dalla presentazione:
"Momenti di fragile felicità che cambiano la tua percezione della realtà, rivelando la delicata natura dell'equilibrio e l'evanescenza della vita.
Nel 1997, i visitatori hanno trattenuto il respiro durante una scena dello spettacolo SANDDORN di Rigolo, in cui il protagonista costruì una struttura gigantesca, tremolante e precaria suddivisa in tredici costole di legno. Fu la nascita di BALANCE, uno degli atti più sorprendenti che il mondo abbia mai visto. Da allora BALANCE ha incantato innumerevoli pubblici, indipendentemente da cultura, età o istruzione. Tale spettacolo può essere visto in circhi, teatri, musei e teatri d'opera.
Maedir Rigolo, il creatore di BALANCE e fondatore di Rigolo, è spesso visto come uno sciamano dei tempi moderni che si esibisce in spettacoli "tutto esauirito" a Broadway. I trailer di BALANCE con gli artisti di Rigolo sono visti su Youtube da milioni di utenti, ottenendo innumerevoli follower e commenti entusiasti.
Dopo quindici anni di spettacoli, Maedir ha deciso di condividere la sua esperienza e trasferire le sue conoscenze ad una piccola cerchia di artisti selezionati che portano avanti la tradizione, ognuno nel suo stile personale.
Fra questi artisti vi è Miyoko SHIDA, ballerina e coreografa giapponese, che reinterpreta la Sanddorn Balance con un tocco Zen. "


In Mixtura i contributi di Shida Miyoko qui
In Mixtura ark #Video qui

Nessun commento:

Posta un commento