venerdì 26 maggio 2017

#SGUARDI POIETICI / Tu (María Clara González)

“Ognuna mi ha dato solo quello che poteva
  darmi, a ognuna ho dato solo quello che 
  poteva prendere da me”
                                   Hermann Hesse
Non so in che modo
entri nel territorio segreto
che mi abita

Mentre cammini
- Come riconoscendomi -
la api di giugno popolano il mio sguardo

Ti lascio attraversarmi
Ti racconto i miei segreti
Ti avvolgo con le mie risate

So che vai di fretta                                                                                                                                                    
Non ti tratterrò

*** María Clara GONZÁLEZ, 1952, poetessa colombiana, Tu, da Il lento lavoro dell'oblio, 2002, in 'ilcantodellesirene', 22 maggio 2017, qui


In Mixtura ark #SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento