sabato 24 settembre 2016

#VIDEO / Renzi-Travaglio, sfida tv ('Otto e mezzo', Lilli Gruber)


Incontro Matteo RENZI - Marco TRAVAGLIO
'Otto e mezzo', 'La7', 22 settembre 2016
conduce Lilli Gruber
video 53min05

Il video integrale dell'incontro-sconto tra Matteo Renzi e Marco Travaglio.
La trasmissione ha avuto uno share record: 9,3%, pari a 2milioni 285mila spettatori.

Il 'fact cheking' invocato da Matteo Renzi sulla 'verità' di quanto da lui detto in trasmissione è stato pubblicato a firma Carlo Di Foggia e Marco Travaglio su 'Il Fatto Quotidiano' del 24 settembre 2016 con il titolo: Omissioni, bugie, errori: Renzi alla prova dei fatti.

1 commento:

  1. Caro Massimo ti segnalo questo contributo che a è piaciuto sul blog Balbettanti poetici": La ricerca ossessiva della battuta, l’unico obiettivo di mettere in imbarazzo l’avversario, con il “contributo” fattivo della Conduttrice, sempre alla ricerca della domanda che imbarazza … Tre Pierini che giocano a chi fa più il Pierino dell’altro.
    Qualche domanda naturale.
    Quante persone più competenti, più disponibili, più propositive di Travaglio avrebbero il diritto di dibattere con Renzi? Ma allora, perché Travaglio?
    Purtroppo la risposta è semplice: perché fa spettacolo. Cioè: chi se ne frega del contenuto del dibattito. L’importante è che ci sia tanto casino …
    Se la Conduttrice voleva mettere in onda una rissa c’è riuscita pienamente.
    Purtroppo oggi noi non abbiamo bisogno di risse. E neanche di discutere se ha vinto Renzi o Travaglio. Abbiamo bisogno di idee e contributi alti e forti e di che qualcuno, saggio e competente che le sappia condensare in progetti di futuro".
    http://balbettantipoietici.blogspot.it/2016/09/ma-chi-se-ne-frega-se-ha-vinto-renzi-o.html
    Mi pare un importante punto di vista che prova ad andare al di là degli schieramenti pro e contro, di chi vince e chi perde.

    RispondiElimina