Mi è appena arrivata una mail in cui mi si dice che, per incrementare le vendite (in otto mosse che non ho letto), esiste una disciplina chiamata "neuroselling".
Dopo il "neuromarketing", il neuroselling era inevitabile. Rido da solo pensando a questo tratto ridicolo dell'essere umano, di questo suo lato truffaldino, imbonitore, manipolatore.
C'è chi si sveglia la mattina con l'obiettivo di fregare il prossimo ma semplicemente perché ritiene essere questo il suo lavoro. Oscar Wilde scrisse una commedia The importance of Being Earnest che molti stupidamente traducono con "L'importanza di chiamarsi Ernesto" ma che invece va tradotta con "L'importanza di Essere Onesto", titolo che andrebbe messo sulle culle di ogni neonato e poi sui documenti di identità di ognuno di noi, così tanto per ricordarcelo.
*** Stefano GRECO, consulente, formatore, saggista, 'facebook', 15 settembre 2016, qui
In Mixtura altri 8 contributi di Stefano Greco qui
Nessun commento:
Posta un commento