martedì 23 agosto 2016

#LINK / Crocefisso, a scuola e negli uffici (Alex Corlazzoli)

Un crocifisso in ogni aula d’asilo nido, di scuola dell’infanzia, primaria o secondaria; nelle università e nelle accademie, ma anche nelle autostazioni, nei porti e negli aeroporti, nei reparti degli ospedali e nei seggi elettorali. La proposta arriva dal deputato leghista Roberto Simonetti che nelle scorse settimane ha depositato alla Camera una proposta di Legge dal titolo “Disposizioni concernenti l’esposizione del Crocifisso nelle scuole e negli uffici delle pubbliche amministrazione”.

L’estremista di turno, prevede persino delle sanzioni da 500 a mille euro per “chiunque rimuove in odio ad esso l’emblema della Croce o del Crocifisso dal pubblico ufficio” così anche “per il pubblico ufficiale o l’incaricato di un pubblico servizio che rifiuti di esporre nel luogo d’ufficio l’emblema della Croce o del Crocifisso o chiunque investito di responsabilità nella pubblica amministrazione, ometta di ottemperare l’obbligo di provvedere alla collocazione dell’emblema della Croce o del Crocifisso o all’obbligo di vigilare affinché il predetto emblema sia esposto nei luoghi d’ufficio dei suoi sottoposti”.

*** Alex CORLAZZOLI, maestro e giornalista, Lega: “Crocifisso nelle aule e negli uffici”. Ma dimentica i valori cristiani, 'ilfattoquotidiano.it', 22 agosto 2016

LINK articolo integrale qui


In Mixtura altri 8 contributi di Alex Corlazzoli qui

Nessun commento:

Posta un commento