I meeting inutili sono una gran perdita di tempo e nemmeno le più invidiate aziende tech ne sono immuni - Facebook esclusa, ovviamente. Sheryl Sandberg, dirigente di Facebook e autrice del best-seller Facciamoci avanti. Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire, rispondendo a una domanda sulla sua giornata tipo in un post su Quora, ci permette di sbirciare all’interno dell’azienda, raccontando in che modo Mark Zuckerberg organizza le riunioni.
Il fondatore di Facebook ha capito che ha più senso ridurre le riunioni e risparmiare al team continue interruzioni, anziché disperdere tempo ed energie. «Quest’anno, Mark ha fatto un ottimo lavoro per migliorare l’efficacia dei meeting», scrive Sandberg. Ma come ci è riuscito?
Grazie a due strategie di semplice buon senso ma utilissime per rendere più scorrevole la comunicazione. (...)
*** Giovanna GIRARDI, giornalista e blogger, Zuckerberg: ecco come perdere meno tempo in riunioni, 'Executive Summery, 20 gennaio 2016
LINK articolo integrale qui
Nessun commento:
Posta un commento