martedì 1 febbraio 2022

#SGUARDI POIETICI / Storia di un amore (Ángel Guinda)

È vero che ti ho amato
con un amore così grande
che vi poteva stare la città
con le sue gallerie, i parchi, i grattacieli,
i suoi giovani che si baciano per le strade,
la sua luce che colpisce in testa la vita.
È vero che ti ho amato
con un amore così grande
che vi poteva stare il continente
con le sue foreste, oceani, montagne,
paesi, realtà e misteri.
È vero che ti ho amato
con un amore così forte
che resisteva ai terremoti.
L'amore è verità
ed è vero che ti ho amato
con un amore così immenso
da contenere il mondo,
il mio mondo pieno del mio amore per te.
È vero che ti ho amato
con un amore così forte
che ora mi sento debole perché sono vuoto.
Il tuo mondo non lo può contenere.

*** Ángel GUINDA, 1948-2022, poeta spagnolo, Storia di un amore, da Materia dell’amore, 2009, in 'il canto delle sirene', 31 gennaio 2022, qui


In Mixtura ark SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento