domenica 1 settembre 2019

#FILASTROCCHE / Benvenuti alla mia tavola (Germana Bruno)

Alla mia tavola si possono sedere
persone di svariate maniere,
i lunghi o i corti, i tondi o i magrini,
giovani, vecchi, donne e bambini.
Tutti vestiti come gli pare
fino alla testa o in costume da mare;
prima di pranzo o a cena la sera,
ognuno recita la sua preghiera.
C'è chi ha due mamme, chi due papà,
chi padre e madre eppur caso non fa,
ognuno è libero ed è felice,
quel che fa male non fa e non dice.
Alla mia tavola ognuno ha il suo piatto
e quel che c'è in tutti io metto,
alla mia tavola mille sapori,
cibo e persone di mille colori.

*** Germana BRUNO, insegnante e scrittrice, Benvenuti alla mia tavola, facebook, 31 agosto 2019, qui


In Mixtura i contributi di Germana Bruno qui
In Mixtura ark #Filastrocche qui

Nessun commento:

Posta un commento