martedì 17 settembre 2019

#SGUARDI POIETICI / Appunto interiore (Jorge Debravo)

Oggi la mia vita non ha peso:
è vento, meno del vento, meno
di un raggio di luce.
                              Adesso nessuno
mi può gravare.
Non ci sono risentimenti
                                      terreni nella mia anima.
Il mio sangue è una rossa armonia viva.
Sono in armonia con la brace e la quiete,
con la voce d’amore e la voce della vendetta.

Sembra che le mie mani non esistano, sembra
che il mio corpo nuoti in un’acqua innocente.
Come un vento nudo il mio cuore fluttua
e fa suonare dolcemente le campane.

*** Jorge DEBRAVO, 1938-1967, poeta costaricense, Appunto interiore, da Antologia mayor, 1986, in 'Il canto delle sirene', 16 settembre 2019, qui


In Mixtura i contributi di Jorge Debravo qui
In Mixtura ark #SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento