lunedì 23 novembre 2015

#SPILLI / Noi, 'brand' (Jeff Bezos, M. Ferrario)

(dal web, via linkedin)
Jeff BEZOS, 1960 
imprenditore statunitense, fondatore e Ceo di Amazon

Ma io sono 'ancora' una persona: non una cosa, né un prodotto.
E quindi non sono e non ho 'brand'.
Non sono una marca: ma un banale (semplice complesso) in-dividuo.
Cioè un essere vivo che ci tiene a essere 'non diviso': integro. Nel bene e nel male.
Non essendo una marca, se mai 'ho' una reputazione
Ma sono io che ce l'ho. Non è la reputazione che ha me. 
Perché la reputazione di un essere umano non è una marca.
E io, nonostante tutto ciò che (mi) è sempre più contro, resto (voglio restare) umano.
Padrone di ciò che sono e di ciò che voglio essere.
Mentre la marca indica una merce che ha come padrone chi la vende e chi l'acquista.

Sì, conservo questa ambizione impossibile.
Un'utopia, ormai.
Voglio restare orgogliosamente umano.
Così spero di voi.
Ma dispero di molti altri.
Soprattutto delle nuove generazioni di managerini, consulentini e nuovi leaderini e leaderoni di imprese.

*** Massimo Ferrario, per Mixtura

In Mixtura ark #Spilli di M. Ferrario qui

Nessun commento:

Posta un commento