(dal web, via linkedin)
Jeff BEZOS, 1960
Jeff BEZOS, 1960
imprenditore statunitense, fondatore e Ceo di Amazon
Ma io sono 'ancora' una persona: non una cosa, né un prodotto.
E quindi non sono e non ho 'brand'.
Non sono una marca: ma un banale (semplice complesso) in-dividuo.
Cioè un essere vivo che ci tiene a essere 'non diviso': integro. Nel bene e nel male.
Non essendo una marca, se mai 'ho' una reputazione.
Ma sono io che ce l'ho. Non è la reputazione che ha me.
Perché la reputazione di un essere umano non è una marca.
E io, nonostante tutto ciò che (mi) è sempre più contro, resto (voglio restare) umano.
Padrone di ciò che sono e di ciò che voglio essere.
Mentre la marca indica una merce che ha come padrone chi la vende e chi l'acquista.
Sì, conservo questa ambizione impossibile.
Un'utopia, ormai.
Voglio restare orgogliosamente umano.
Un'utopia, ormai.
Voglio restare orgogliosamente umano.
Così spero di voi.
Ma dispero di molti altri.
Soprattutto delle nuove generazioni di managerini, consulentini e nuovi leaderini e leaderoni di imprese.
Soprattutto delle nuove generazioni di managerini, consulentini e nuovi leaderini e leaderoni di imprese.
*** Massimo Ferrario, per Mixtura
In Mixtura ark #Spilli di M. Ferrario qui
Nessun commento:
Posta un commento