domenica 29 marzo 2015

#MUSICHE & TESTI / E io tra di voi (Charles Aznavour)



Charles AZNAVOUR, 1924
cantautore, attore e diplomatico francese di origine armena.
E io tra di voi, 1970
video, 3min37

Un pezzo del grandissimo Charles Aznavour: dal vivo, storico, in bianco-e-nero, a 'Studio Uno'. (mf)

Lui di nascosto, osserva te
Tu sei nervosa, vicino a me
Lui accarezza, lo sguardo tuo
Tu ti abbandoni, al gioco suo

Ed io tra di voi, se non parlo mai
Ho visto già, tutto quanto
Ed io tra di voi, capisco che ormai
La fine di tutto è qui.

Lui sta spiando, che cosa fai
Tu l'incoraggi, perché lo sai
Lui sa tentarti, con maestria
Tu sei seccata, che io ci sia

Ed io tra di voi, se non parlo mai
Osservo la vostra intesa,
Ed io tra di voi, nascondo così
L'angoscia che sento in me.

Lui di nascosto, sorride a te
Tu parli forte, chissà perché
Lui ti corteggia, malgrado me
Tu ridi troppo, hai scelto già

Ed io tra di voi, se non parlo mai
Ho gonfio di pianto, il cuore
Ed io tra di voi, da solo vedrò
La pena che cresce in me.

Parlato:
No, non è niente, forse un po' di fatica..
Cosa vai a pensare, al contrario,
E' stata una magnifica serata...
Sì, sì, una magnifica serata....

Nessun commento:

Posta un commento