lunedì 21 giugno 2021

#SGUARDI POIETICI / Io quando mi manco (Gio Evan)

Io quando mi manco
mi chiamo 
mi chiedo come sto
a cosa ho pensato oggi
mi invito ad uscire
mi vesto comodo,
casomai ci dovesse essere
un salto da me
da fare 

io quando mi manco 
mi invito a fare due passi 
mi aspetto sotto casa 
mi porto al mare
a bere una birra
a bere due birre
offro io, 
mi offro a me 

io quando mi manco 
me lo dico
mi parlo
mi ascolto
e se c'è da abbracciarmi
io mi abbraccio 
se c'è da offrirmi una spalla
io piango tranquillamente 

io ad esempio 
a volte mi manco
e quando mi manco
dove sto e sto 
non importa, 
mollo tutto 
e vengo a prendermi, 
che la vita è troppo breve
per lasciarmi sfuggire.

*** Gio EVAN (Giovanni Giancaspro), 1988, scrittore e poeta, umorista, performer, cantautore, artista di strada, facebook, 17 giugno 2021, qui


In Mixtura i contributi di Gio Evan qui
In Mixtura ark #SguardiPoietici qui

1 commento:

  1. io mi manco,
    che c'ho una pessima mira
    ;-)

    scherzi a parte,
    molto carina,
    bravo il gioevan

    carino il blog, ci sono capitato per isbaglio ma ora lo curioso per ben

    ciao

    RispondiElimina