mercoledì 24 febbraio 2021

#SENZA_TAGLI / Lite tra compagni di classe (Marco Cattaneo)

 - Papà... Dopo pranzo ti devo dire una cosa. 
- Amore, dimmela ora.
- No, ho paura che poi ti arrabbi.
- Beh, ma ormai tanto vale. Hai preso una nota?
- No, ma ci sono andata vicina.
- E come mai?
- Perché ho litigato con un mio compagno di classe.
- Ah, e che è successo?
- È successo che mi provoca in continuazione. E poi a un certo punto mi ha detto: “Potevi rimanere nella pancia di tua mamma...”
- Hmm, brutto. E tu cha hai fatto?
- Non so se posso dirtelo.
- Dai, ormai ci siamo.
- Io non ci ho visto più, e allora gli ho risposto “Tu invece già che c’eri potevi morirci, nella pancia di tua mamma”.
- Ah, però, amore di papà. Non ti sembra esagerato? 
- Ma no, scusa, è la stessa cosa che mi ha detto lui, in pratica, solo che io sono stata più diretta e sincera.
Ok, per la proprietà di linguaggio ci siamo. Sull’autocontrollo ci dobbiamo lavorare.

*** Marco CATTANEO, direttore di Le Scienze,  Mind, National Geographic Italia, facebook, 23 febbraio 2021, qui


In Mixtura ark #SenzaTagli qui

Nessun commento:

Posta un commento