domenica 11 agosto 2019

#MOSQUITO / Diventare, la tua storia (Michelle Obama)

Adesso credo che Cosa vuoi fare da grande? sia una delle domande più inutili che un adulto possa rivolgere a un bambino. Come se crescere fosse un processo che a un certo punto finisce. Come se a un certo punto si diventasse qualcosa e basta, fine della storia. (...)

Mio padre, Fraser, mi ha insegnato a lavorare sodo, ridere spesso e mantenere la parola data. Mia madre, Marian, mi ha mostrato come pensare con la mia testa e far sentire la mia voce. Insieme, nel piccolo appartamento nel South Side di Chicago, mi hanno aiutata a riconoscere il valore della nostra storia, della mia storia, all’interno di quella, più grande, del nostro Paese. Anche se non è bella o perfetta. Anche se è più dura di quanto vorresti che fosse. La tua storia è quello che hai, quello che avrai sempre. Non dimenticarla mai.

*** Michelle OBAMA, 1964, avvocato, first, ex First Lady degli Stati Uniti d'America, moglie del 44º presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama, nonché prima donna afroamericana a ricoprire il ruolo di First Lady, Becoming, Garzanti, 2018


In Mixtura i contributi di Michelle Obama qui
In Mixtura ark #Mosquito qui

Nessun commento:

Posta un commento