mercoledì 1 novembre 2017

#LINK / Leader di settore e numeri due (Stefano Pollini)

Siamo circondati da aziende che si dichiarano leader di settore. 

(...) Una soluzione potrebbe essere quello dire la verità: non c’è nulla di più spiazzante e inatteso.

Forse la campagna pubblicitaria di AVIS degli anni ’60 – in cui l’azienda ebbe il coraggio di dichiararsi n. 2 del settore – ha ancora qualcosa da insegnare alle imprese di oggi. 

AVIS – una delle principali aziende per il noleggio auto – aveva una quota di mercato molto inferiore del colosso HERTZ; ma nei manifesti pubblicitari non negò questo dato, anzi ne fece il proprio punto di forza.

«AVIS è solo il N. 2 nel noleggio auto.
E allora perché venire con noi?
Perché noi facciamo di più (e quando non sei il più grande lo devi fare).
Avis non si può permettere di consegnarti auto con posacenere sporchi, o con serbatoi mezzi vuoti o tergicristalli consumati…» (...)

*** Stefano POLLINI, consulente e formatore, Leader di settore e numeri due, 'stefanopollini.com',  29 ottobre 2017, qui


In Mixtura altri contributi di Stefano Pollini qui

Nessun commento:

Posta un commento