venerdì 17 novembre 2017

#SGUARDI POIETICI / io credo veramente (Franco Arminio)

io credo veramente
alla poesia,
e credo alla morte,
credo alle mie paure
e quando c'è anche al mio coraggio,
credo alle persone che incontro,
credo alle miserie e alle bellezze,
credo alla desolazione
che diventa beatitudine
e alla beatitudine che diventa desolazione,
credo a chi canta
e a chi sta muto,
credo a chi va via
e a chi resta.
la mia vita è bellissima
e tremante, limpida e introvabile,
sparsa e raccolta
calda, diretta, 
semplice e spaventata.
ogni giorno la festeggio
e la condanno,
la offro e la ritiro,
la mostro e la nascondo.
la mia vita 
mi adora e mi offende,
mi combatte e mi difende.

*** Franco ARMINIO, 1960, poeta, scrittore, paesologo, io credo veramente, 'facebook', 6 dicembre 2015, qui
https://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Arminio


In Mixtura altri contributi di Franco Arminio qui
In Mixtura ark #SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento