mercoledì 6 settembre 2017

#LINK / La borsa e lo stage (Osvaldo Danzi)

C’è da chiedersi come si stia trasformando nel nostro Paese un tema così delicato come il lavoro e l’occupazione giovanile poiché sembra che, quanto più il livello di emergenza salga, tanto più si abbassi l’attenzione all’etica e alla responsabilità sociale delle aziende, tutte in prima linea quando si tratta di scegliere le cornici per le “vision” e le “mission” da appendere negli uffici, ma che risultano ben distanti negli atteggiamenti quotidiani verso i dipendenti, i fornitori e verso i possibili candidati che saranno i collaboratori di domani.

In poco meno di ventiquattro ore ha fatto il giro del web il concorso per un posto da stagista all’interno dell’Ufficio Marketing di Carpisa.

Operazione di marketing o meno che sarà difficile far passare per provocazione o comunicazione 3.0, perché chi ha ideato il concorso finalizzato ad uno stage di un mese presso l’ufficio comunicazione di Carpisa, previo acquisto di borsetta Carpisa Nuova Collezione e Redazione di un piano di marketing completo al fine di aderire alla selezione, o è lo stagista uscente del precedente concorso, o vive in una valigia se non ha immaginato cosa potesse significare proporre una soluzione del genere in un momento in cui la disoccupazione giovanile è al 36,5% di cui il segmento più alto è proprio quello delle acquirenti di borsette (ovvero la disoccupazione femminile). (...) 

*** Osvaldo DANZI, selezionatore, fondatore di FiorDiRisorse, editore di SenzaFiltro, O la borsa o la vita. Carpisa e gli Altri, 'wired', 5 settembre 2017

LINK articolo integrale qui


In Mixtura altri contributi di Osvaldo Danzi qui

Nessun commento:

Posta un commento