sabato 8 dicembre 2018

#RACCONTId'AUTORE / Le forze del male (Alice Basso)

Pronto, buongiorno, desidera fare un ordine?"
"No, volevo parlarvi del vostro logo."
"Del logo? Uh, mi dica. Si tratta di questioni di copyright?"
"No, di diavolo."
"Mi scusi?"
"Non ha mai provato a ingrandirlo? Ci provi. In basso a destra, cosa nota?"
"N-non sapr..."
"Glielo dico io! Un pentacolo! Un simbolo demoniaco! Non ve ne siete mai accorti, vero?"
"In effetti n..."
"ED E' COSI' CHE LE FORZE DEL MALE SI INSINUANO FRA DI NOI! Ora che lo sapete, vi suggerisco di farlo ritoccare."
"Sì. Certo. Senza dubbio."
"Non c'è di che. E ora la saluto, spero non per sempre." [Sospiro.] "Sa, ora che vi ho messi in guardia dal Maligno mi aspetto che mi capiti qualcosa di brutto, perché il Maligno cercherà di sicuro di vendicarsi. Ma ci sono cose che vanno fatte."
"Certo. Ovvio. La ringrazio di essersi esposto al pericolo per noi."
"Si figuri. Arrivederci."
"Eh, speriamo."

*** Alice BASSO, scrittrice, facebook, 5 dicembre 2018, qui


In Mixtura i contributi di Alice Basso qui
In Mixtura ark #Raccontid'Autore qui

Nessun commento:

Posta un commento