giovedì 27 dicembre 2018

#MUSICHE & TESTI / Senza rabbia (Niccolò Fabi)


Niccolò FABI, 1968
cantautore
Senza rabbia
dall'album 'il giardiniere', 1997

Soffocherò dentro di me il bisogno di urlare
e i dubbi che ho
lei mi vuole così, questo è il ruolo per me
condannato a distinguermi per calma e virtù
se non esce fuori adesso rischia
di distruggermi
ma non solo con il sangue si può esprimere
la mia rabbia di non aver coraggio
mi fa rabbia non riuscire ad esprimere
la mia rabbia di dover fare il saggio
senza rabbia ma sempre impassibile

Sorriderò anche quando non mi va
perché è quello che lei si aspetta da me
nasconderò la presunzione che ho
educato da sempre ad una falsa umiltà
vorrei però non posso vorrei tanto dirtelo
che sto male non riesco più a nascondere
la mia rabbia di non aver coraggio
mi fa rabbia non riuscire ad esprimere
la mia rabbia per dover fare il saggio
senza rabbia ma sempre impassibile
sempre impassibile
mi fa rabbia
non aver coraggio
senza rabbia
io sempre impassibile
sempre impassibile

In Mixtura i contributi di Niccolò Fabi qui
In Mixtura ark #Musiche&Testi qui

Nessun commento:

Posta un commento