sabato 17 luglio 2021

#MOSQUITO / Dare l'anima (Doris Bellomusto)

Amare non è mai facile, richiede attenzione continua, presenza e pazienza. Io sono sempre in debito. Mi distraggo, mi assento, mi spazientisco. Però fioriscono lo stesso i miei amori, perché i fiori possono essere anche così, spinosi e secchi, ma comunque colorati e generosi per come possono... 

Oggi sono stata in un posto difficile da raggiungere, Claudio ha sofferto le curve e ha vomitato l'anima, io, ancora una volta, ho pensato che non posso proteggerlo davvero da niente; una consapevolezza che mi accompagna da sempre. Non so pregare, non ho religione, non credo in niente che non sia verificabile, non ho fede, ma oggi quando sono entrata in quella chiesetta minuscola, il mio cuore di madre e donna ha tremato di commozione. 

Ho pensato a quanto è difficile darsi, dare l'anima a chi ci ama, accettare che l'amore ci esponga al dolore, che i legami siano sempre imperfetti e fragili, che il cuore degli altri assomigli a questo posto, difficile da raggiungere, segreto e intimo, eppure scoperto come il seno di questa Madonna.

*** Doris BELLOMUSTO, facebook, 9 luglio 2021, qui


In Mixtura ark #Mosquito qui 

Nessun commento:

Posta un commento