venerdì 30 luglio 2021

#SGUARDI POIETICI / Io avrò sempre una scarpa (Franco Arminio)

Io avrò sempre una scarpa
piena di fango,
porterò sempre nel mio cuore
l'aria dell'osteria in cui sono cresciuto.
Se ho luce non la prendo ai mercatini
dove si vende la luce,
mi esce da dentro,
è la luce della morte
che mi ha attraversato a tre mesi
e mi è rimasta impigliata dentro.
Mia madre e mio padre
stanno sempre al mio fianco
e pure il mio paese non sarà mai neve
da scuotere e far cadere dall'ombrello.
Sono così, sono ancora una bestia,
non mi lascio levigare da niente 
e da nessuno.
Affilo i pensieri sulla pietra ruvida
del cuore.

*** Franco ARMINIO, poeta, scrittore, paesologo, facebook, 27 luglio 2021, qui


In Mixtura i contributi di Franco Arminio qui
In Mixtura ark SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento