venerdì 9 novembre 2018

#SGUARDI POIETICI / Per rispetto (Massimo Ferrario)

Io terrò conto delle tue attese
e tu terrai conto delle mie attese.
Ma tu non mi chiederai d essere
come tu mi vuoi.
E io non ti chiederò di essere 
come io ti voglio.

Io sarò io.
Tu sarai tu.
Noi saremo noi.
Per rispetto: 
io verso te,
tu verso me,
noi verso noi.

Ci muoveremo nella relazione
con delicatezza e fermezza,
in equilibrio come ballerine sulle punte:
non come individui isolati, 
a difesa pretenziosa di io angusti e fortificati,
ma come io aperti,
alla ricerca golosa di connessioni
indispensabili come per i pesci l'acqua.
Ci daremo come guida 
un ossimoro benefico:
nessuno fiorisce senza l'altro,
ma ognuno decisamente smuore
se all'altro non pone limiti 
e dall'altro si lascia fagocitare.

Nella relazione che vorremo essere
resteremo io e tu.
E cercheremo di essere 
noi.

*** Massimo Ferrario, Per rispetto, per Mixtura


In Mixtura ark #SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento