domenica 30 agosto 2020

#SGUARDI POIETICI / Mi capita il dolore dentro (Gio Evan)

mi capita il dolore dentro 
il buio pesto negli occhi spalancati
e la tristezza più grande 
riesco a dirla 
solo con un sorriso
che prova a nascondere
ogni prova

mi capitano i mostri in testa
si trasferiscono nei miei pensieri buoni
mi fregano la danza
la leggerezza dei passi
e se ne vanno
lasciandomi senza piroette 
e con un casuqet in solitaria 
tra rovi fuori stagione
e birre senza schiuma 

mi succede di non saper stare
da nessuna parte
la città che soffoca
i bar che sono sempre lontani dai tramonti
la musica del mondo
che non parla mai di me
e i bouquet delle rocce
che mi prendono continuamente
in pieno 

mi capita di non farcela
di mettermi il cuore fra i capelli
di aver bisogno ancora di abbracci
di occhi caldi 
di concerti piccoli
e di passeggiate a portata di baci

ed è facile andare via da me
è facile andarsene 
ma tu resta
dai, resta, 
fidati dei miei giorni buoni.

*** Gio EVAN (Giovanni Giancaspro), 1988, scrittore e poeta, umorista, performer, cantautore, artista di strada, Mi capita il dolore dentro, facebook, 29 dicembre 2019, qui
http://www.gioevan.it/biografia/


In Mixtura i contributi di Gio Evan qui
In Mixtura ark #SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento