sabato 9 marzo 2019

#SGUARDI POIETICI / Dov'eri TU? (Sara Ferraglia)

Scusami per il “TU”
e per le mie domande irriverenti
Ma TU dov’eri
quando salì l’inferno in superficie?
Non c’eri nelle piaghe,
di questi nostri corpi trasparenti
Pensai che avesse un senso
continuare a cercarti nel lezzo
di giacigli ammassati,
nelle ossa di vetro,
e nel vuoto dei denti.
Ti cercai nelle tasche
vuote anche del nome
Dimmelo TU se c’eri.
Ti cercai anche dopo, 
fra la melma lasciata
dalla barbarie in piena,
nel mio primo caffè zuccherato,
nella prima carezza e nel vino,
nei miei giorni "normali",
nel dolore dell’acqua passata.
Davvero, mi dispiace
non ti ho più ritrovato.

*** Sara FERRAGLIA, poetessa, Dov'eri TU?, facebook, 1 marzo 2019, qui


In Mixtura i contributi di Sara Ferraglia qui
In Mixtura ark #SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento