venerdì 26 ottobre 2018

#SPILLI / Schifo, una bella gara (Massimo Ferrario)

Qualcuno mi dice che ce l’ho con il Pd più che con Salvini. 
E' una bella gara. 
Ma alla fine chi me lo dice penso proprio che abbia ragione. 
E mi pare ovvio.

Salvini è Salvini. E da lui ti aspetti solo quello che vergognosamente è e fa. 
Il Pd invece è ormai preso dalla fregola incontenibile di assomigliargli. E se anche sai che da un partito tanto disastrato e senza senso ormai non ti puoi aspettare altro, ogni tanto, stupidamente, credi che potrebbe (forse, ancora, per una volta), con un colpo d’ala, tentare di essere altro. 
Per me, che sono contento di non averlo mai votato dalla fondazione (quindi ben prima del Grande Distruttore finale), resterebbe invotabile; ma almeno la sua dirigenza mi farebbe meno schifo. 

Invece i suoi dirigenti e parlamentari non deludono mai: e confermano i comportamenti inverecondi cui ci hanno abituato. 
Ieri con la politica sulla immigrazione di Minniti: che pagava le bande criminali libiche per tenere gli immigrati nei campi di tortura e stupro e impedire loro di partire. 
Oggi con il voto sulla legittima difesa della 'schiforma' Salvini. Che di fatto autorizza chiunque si senta 'turbato' da una qualche intrusione nel proprio spazio privato prima di tutto a sparare.

Non mi pare che nella legge, per ora votata in Senato, ci sia scritto che, se il legittimo difensore uccide, avrà in premio una medaglia. 
Ma non disperiamoci. Attendiamo un emendamento alla Camera. 
Magari del Pd.

*** Massimo Ferrario, Schifo, una bella gara, facebook, 25 ottobre 2018, qui

Mauro BIANI, 1967
'maurobiani.it', 26 gennaio 2006, qui

In Mixtura i contributi di Mauro Biani qui
In Mixtura ark #Spilli di Massimo Ferrario qui

Nessun commento:

Posta un commento