sabato 27 ottobre 2018

#SENZA_TAGLI / Tuo fratello è perfetto. E anche tu (Enrico Galiano)

Sono su una corriera che da Legnago mi porta a Verona, oggi sciopero dei treni, che bello! La campagna corre fuori dal finestrino mentre mi sale un po' di mal di mare.
Metto una mano in tasca e ci trovo un bigliettino. Oggi sono stato in una scuola, l'ISISS Minghetti di Legnago, e ho chiesto ai ragazzi di scrivere il loro motivo per cui vale la pena vivere. E adesso mi ritrovo questo, scritto da un ragazzo che non so chi sia, o forse una ragazza. Ho pensato che chiunque sia magari è contento o contenta se adesso lo metto qua.

"Vorrei tanto che mio fratello, affetto dalla Sindrome di Down, diventasse autonomo. 
Questa sarebbe la soddisfazione più grande.
Per dimostrare a tutti che le persone disabili non sono inferiori a noi.
Perché secondo me mio fratello è perfetto, nonostante tutte le imperfezioni che gli altri vedono"

Sì, tuo fratello è proprio perfetto. E anche tu.

*** Enrico GALIANO, insegnante e scrittore, facebook, 26 ottobre 2018, qui


In Mixtura i contributi di Enrico Galiano qui
In Mixtura ark #SenzaTagli qui

Nessun commento:

Posta un commento