martedì 30 ottobre 2018

#MOSQUITO / La verità secondo gli statunitensi (Michiko Kakutani)

Secondo un sondaggio del 2017 del «Washington Post», il 47 per cento dei repubblicani crede che Trump abbia ottenuto la maggioranza dei voti popolari; il 68 per cento crede che nel 2016 abbiano votato milioni di immigrati irregolari; e più di metà dei repubblicani si dice d’accordo nel rimandare le elezioni del 2020 finché questi problemi relativi al voto illegale non siano stati risolti. 
Un altro studio condotto da politologi dell’università di Chicago mostra che il 25 per cento degli americani crede che il crash finanziario del 2008 sia stato segretamente orchestrato da una piccola casta di banchieri; il 19 per cento crede che il governo USA abbia avuto un ruolo nell’attacco terroristico dell’11 settembre; e l’11 per cento aderisce a una teoria sulle lampadine al neon, che sarebbero parte di un complotto governativo per rendere le persone più passive e facili da controllare.

*** Michiko KAKUTANI, statunitense, critica letteraria, La morte della verità. La menzogna nell'era di Trump, Solferino, 2018


In Mixtura ark #Mosquito qui

Nessun commento:

Posta un commento