martedì 28 febbraio 2017

#SPILLI / Questo Stato non è il mio Stato (M. Ferrario)

L'ultimo messaggio di dj Fabo, prima della morte: 
«Sono finalmente arrivato in Svizzera e ci sono arrivato, purtroppo, con le mie forze e non con l'aiuto del mio Stato. Volevo ringraziare una persona che ha potuto sollevarmi da questo inferno di dolore, di dolore, di dolore. Questa persona si chiama Marco Cappato e lo ringrazierò fino alla morte. Grazie Marco. Grazie mille».

Uno Stato che sputtana l'etica ogni giorno.
E che però si arroga il diritto di fingersi etico per evitare accuratamente e ostinatamente di essere uno Stato di diritto. 
Decidendo per tutti se, quando e come i cittadini debbano vivere o morire. 
E così compiacendo sedicenti cristiani arroganti, violenti e spietati, nascosti dietro un povero dio fatto a loro misura, bestemmiato ogni volta che stuprano in suo nome le coscienze libere di chi non la pensa come loro e pretende di decidere della propria vita dall'inizio alla fine, e anche sulla fine.
Uno Stato come questo non è il mio Stato.

*** Massimo Ferrario, Questo Stato non è il mio Stato, per Mixtura


In Mixtura ark #SPILLI qui

Nessun commento:

Posta un commento