mercoledì 25 novembre 2020

#SPILLI / Neppure le mattonate nei denti (Massimo Ferrario)

«La sinistra vince al centro» ripete ossessivamente Matteo Renzi. Da sempre: o almeno nei giorni in cui si crede di sinistra. E anche ieri, come scrive in una sua 'lettera' a ‘la Repubblica’. (qui)

Il suo evidente e miserevole schianto  in politica, avvenuto in modalità meteora, insieme a tutta una storia, ormai consolidata che accomuna la sinistra quando questa decide il suicidio mimando la destra, dovrebbe dimostrare platealmente che la sua affermazione altro non è che ‘falsa ideologia’, capace di affascinare  chi magari sa ben trafficare in politica, ma ignora cosa sia Politica.

Le persone intelligenti sanno cogliere e decifrare i duri feedback che arrivano dal mondo esterno, anche come conseguenza dei propri comportamenti. 
Le altre, incapaci di connettere i fatti tra loro e le teorie con questi, non sono toccate neppure dalle mattonate nei denti: il loro Io patologico è talmente ‘grandioso’ che viene assunto a priori come ‘la’ realtà’. 

E la cosa più stupefacente (ma in fondo coerente con personaggi che si credono statisti) è che pretendono pure, dal basso dei loro insuperabili insuccessi, di fare la lezione agli altri.    

*** Massimo Ferrario, Neppure le mattonate nei denti, per Mixtura


In Mixtura ark #Spilli di M. Ferrario qui

Nessun commento:

Posta un commento