lunedì 3 febbraio 2020

#SGUARDI POIETICI / Ti amo (Maurizio Rossato)

Ti amo
quando mangi dal mio piatto
quando non rispondi e resti pensierosa,
amo la tua espressione imbronciata
quando dico qualcosa di sbagliato,
i tuoi occhi spalancati
quando, forse,
ho detto la cosa giusta.
Ti amo al risveglio,
spettinata, persa in quella bellezza
che solo io possiedo
e che il mondo non conoscerà mai.
Amo quando mi chiami
perché è sempre nel momento sbagliato.
Mi piace spiarti,
mentre cucini
o scegli la frutta,
mentre apri la finestra
o stendi il bucato.
Amo il tuo profumo,
sai di casa.
Amo sentire
il suono dei tuoi piedi scalzi
mentre ti avvicini.
Amo il tuo corpo,
rifugio, riparo, riposo.

*** Maurizio ROSSATO, 1979, produttore e regista radiofonico, scrittore, inedito, 'internopoesia.com', 30 gennaio 2020, qui


In Mixtura ark #SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento