domenica 23 giugno 2019

SGUARDI POIETICI / Sistemalo il cuscino a due (Alberto Bevilacqua)

- quando mi aggiusto nel tuo letto
e non so se chiamarla
angoscia che tira il fiato
pastosa del tuo blu nel piumino,
sistemalo il cuscino un po’ meglio:
io non voglio nient’altro, nemmeno
Dio. Voglio essere lasciato
al suono che sarò domani.

Al mio anticipato scricchiolio
d’ossa con cui mi aggiusterò sotto i rami
di qualche albero che mi terrà
ignorato alla sua ombra,
oppure
che ombre non darà. Non importa.

***Alberto BEVILACQUA, 1934-2013, giornalista, sceneggiatore, scrittore, poeta, regista, Sistemalo il cuscino a due, in 'ilcantodellesirene', 10 settembre 2013, qui
https://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Bevilacqua


In Mixtura i contributi di Alberto Bevilacqua qui
In Mixtura ark #SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento