domenica 16 giugno 2019

#SGUARDI POIETICI / Ho deciso da che parte stare (Franco Arminio)

Ho deciso da che parte stare
nel tempo che mi resta
e anche dopo.
Io cercherò sempre l’isola azzurra
che si trova nei cuori che obbediscono a Dio
più che al mondo.
Quando parlo di Dio
non penso al Dio dei mestieranti 
delle fede, penso
al Dio delle ortiche, 
al dio delle vacche,
al dio dello sperma.
Il mondo è una meraviglia di cose esatte,
basti pensare alle stelle, al mare
ai gatti.
Non me lo farò guastare
il mondo dalle vostre miserie,
io so che non si esce facilmente
dalle miserie dello spirito,
non credo alla gentilezza
di chi ti ha offeso, credo che molte
amicizie siano un inganno
e che ognuno di noi 
deve cercare un altro
solo se ha un sacro slancio.

*** Franco ARMINIO, 1960, poeta, scrittore, paesologo, facebook, 12 giugno 2019, qui


In Mixtura i contributi di Franco Arminio qui
In Mixtura ark #SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento