giovedì 7 febbraio 2019

#SENZA_TAGLI / L'umanità, quella che resiste (Fabrizio Del Prete)

Stavo tornando a casa, verso l’ora di pranzo.
Sulla strada c’era uno dei tanti, troppi “fantasmi” che adesso - “grazie” all’infame decreto sicurezza - saranno ancora più invisibili.

Ho visto una signora avvicinarsi, con fare che mi è sembrato alquanto brusco. Mi sono fermato, col comizio antirazzista già in canna.

Poi ho visto che gli allungava delle monete.
Ricominciava a camminare, si fermava nuovamente e tornava da lui.

“Senti, hai fame, vero?
Guarda qua, ho appena comprato la frutta.
La vuoi una mela, almeno?
Però mi raccomando sciacquala bene, prima”.

Avreste dovuto vedere il sorriso del ragazzo aprirsi come arcobaleno che squarcia le tempeste, incredulo e grato.
Insieme al mio.

L’umanità, quella che resiste.

*** Fabrizio DEL PRETE, facebook, 1 febbraio 2019, qui



In Mixtura i contributi di Fabrizio Del Prete qui
In Mixtura ark #SenzaTagli qui

Nessun commento:

Posta un commento